- Questo evento è passato.
Visita guidata alla mostra “Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte”
30 Ottobre 2019 @ 15:45 - 17:30
I Musei Capitolini rendono omaggio a Luca Signorelli. Viene così celebrato, per la prima volta a Roma, uno dei più grandi protagonisti del Rinascimento italiano. Come scrisse infatti Giorgio Vasari, Luca Signorelli «fu ne’ suoi tempi tenuto in Italia tanto famoso e l’opere sue in tanto pregio, quanto nessun altro in qualsivoglia tempo sia stato già mai». Attraverso un’attenta selezione di circa 60 opere di grande prestigio provenienti da collezioni italiane e straniere, molte delle quali per la prima volta esposte a Roma, l’esposizione intende mettere in risalto il contesto storico artistico in cui avvenne il primo soggiorno romano dell’artista e offrire nuove letture sul legame diretto e indiretto che si instaurò fra l’artista e Roma.
Costo della visita: per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale intero: € 6,00 – gratis con carta MIC[1].
I soci che volessero prenotarsi sono pregati di contattare entro il 20 ottobre Claudia Toscano 068848662 3404990426claudiatosca@alice.it
Appuntamento alle ore 15.45 all’ingresso dei Musei Capitolini
[1] La MIC è la card che al costo di 5 euro offre l’accesso illimitato per 12 mesi nei Musei in Comune e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza, rivolta ai residenti a Roma, ai domiciliati temporanei a Roma e agli studenti di Università pubbliche e private presenti nel territorio cittadino.
In vendita nei Musei comunali o on line all’indirizzo miccard.museiincomuneroma.it[1]